lunedì 30 giugno 2014

Cake pops veloci veloci





Per fare contenti i vostri bambini oggi parliamo di cake pops....



Naturalmente parliamo di una ricetta americana l'originale non so come sia sicuramente questa è stata riadattata per l'Italia.

Ma questa ricetta che vi darò è stata riadattata da me......  è facile e soprattutto veloce.

Il mio piccolo Luca è ancora troppo piccolo per mangiare ..... ma con la scusa di festeggiare i suoi 6 mesi io mi sono preparata questi dolci.

La ricetta prevede pan di spagna già pronto che trovate tranquillamente nei supermercati... E la nutella ma siccome io avevo un po' di cioccolatini di Natale da far fuori ho voluto usare questi.



Pan di spagna
cioccolatini quanto basta o Nutella




Prendete il vostro pan di spagna e sbriciolatelo finemente con le mani, dopodiché mettete un bel pò di cioccolatini dentro un recipiente per microonde e fateli sciogliere .

Una volta sciolto mettete la vostra  "Nutella" dentro il pan di spagna è iniziata impastare con le mani finchè non rimarrà un impasto semiduro.

Con le mani formate tante palline della stessa misura e mettetele in frigorifero per almeno 2 ore.

Una volta passato il tempo.... preparate ancora il vostro cioccolato fuso per poter ricoprire i vostri cake pops.

Riponete in frigorifero fino al momento di servire ai vostri ospiti.

Ed ecco un dolce pronto in pochi minuti , senza aver bisogno di cotture.








1 commenti:

  1. mmmm che buoni i cake pops...*________*..io purtroppo sono incapace a farli ogni volta che ci provo si rompono tutti...>_<

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com