lunedì 12 maggio 2014

MUFFIN classici ORSETTO


Ciao a tutti...
Eccomi di nuovo con voi..

Come state?

Io un pó stanca..mentre il mio piccolo Luca sempre più grande e attivo..
Oggi festeggiamo 4 mesi e 12 giorni....!!!
Mi sembra solo ieri di aver partorito..e invece sono passati già 4 mesi.

Abbiamo festeggiato LUCA con dei Muffin a forma di orsetto..

Sono venuti così carini..peccato che il piccolo non ha ancora iniziato a mangiare.... ma nessun probelma...me li sono mangiata io.... ;) !

Eccovi la ricetta :

160 gr FARINA
140 gr ZUCCHERO
100 ml LATTE
85 gr BURRO FUSO
1 UOVO
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
1 PIZZICO DI SALE

questa è la ricetta base dei muffin .... per fare il musino dell'orsetto ho aggiunto il cacao

la ricetta per sfornare in una mezz’ora dei deliziosi muffin

Una vera e propria tradizione pasticcera che potrete fare vostra sperimentando sui muffins base e dando sfogo alla vostra creatività !

Mentre il forno raggiunge la temperatura di 180° , setacciate in una grande ciotola la farina, zucchero,  il lievito in polvere e il pizzico di sale.
In un'altra ciotola, sbattete leggermente l'uovo ed unitevi il latte ed il burro fuso.
unite gli ingredienti secchi poco alla volta agli ingredienti liquidi.

Riempite le formine per muffin fino a circa 3/4 aiutandovi con un cucchiaio.
Infornate per circa 15 / 20 minuti nel forno caldo 180°

io ho usato gli stampini in silicone per fare i cioccolatini...sono molto più piccole le forme perciò in 10 minuti i muffin si sono cotti.




Ed eccovi le foto....




3 commenti:

  1. Ciao Ale, bentornata!
    Gli orsetti sono simpaticissimi ma... perché hanno un solo orecchio?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      è un piacere sentirti... tutto bene?
      gli orsetti sono fatti così... : (
      lo stampino ha un solo orecchio e dall'altra parte ha il triangolo

      Elimina
  2. Sono molto carini questi mini muffin. E che belli gli stampini!

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com