giovedì 12 dicembre 2013

ROTOLO DOLCE CON CREMA DI LATTE



ROTOLO DOLCE CON CREMA DI LATTE


Semplice e veloce da preparare è l’ideale per la prima colazione o per una merenda golosa.

Diciamo la verità con sto freddo non è molto adatto questo dolce...ma avevo voglia di mangiare qualcosa di diverso e di simil pannoso, ( finalmente ho anche io le voglie che si hanno quando si aspetta :) ) cosi ho fatto la crema di latte, che devo dire mi è venuta molto bene, sarà anche perchè non è molto complicata da preparare.


Di seguito trovate la ricetta del rotolo e della crema di latte




Vediamo quali sono gli ingredienti per la realizzazione di questo ottimo rotolo  :

- 100g di zucchero
- 100g di farina
- 1/2 busta di lievito
- 3 uova


QUI trovate la ricetta completa per fare il rotolo





E ora passiamo alla CREMA DI LATTE  :


200ml latte
20g farina
50g zucchero
200ml di panna da montare



In un pentolino riscaldare il latte e portate in ebollizione , a questo punto spostare dal fuoco e aggiungete la farina e lo zucchero e mescolate.

Rimettere sul fuoco fino a che non si sarà addensata….

Montare la panna e aggiungere la crema fatta in precedenza (fredda o a temperatura ambiente) e con una spatola mescolate


Versare la crema al latte sul rotolo con una spatola e rendere la superficie uniforme.

Lo strato di crema dovrà essere di circa 2 cm


Arrotolare su se stesso la sfoglia di torta creando un rotolo e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora.



ed ecco il nostro dolce pronto per essere servito !!





2 commenti:

  1. Ottimo!!!! Mi sa che ti rubo la ricettina della crema...!!!!
    Un bacio Ale!! Ho sempre poco tempo purtroppo, mi piacerebbe passare più spesso...

    RispondiElimina
  2. Che bontà!!!Prelevo anch'io la ricetta, sono curiosa di provare!!!!!A presto, Filomena

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com