giovedì 17 ottobre 2013

Spaghetti con pancetta e zucchine - pasta




Anche oggi parliamo di pasta, di primi piatti…

PASTA PASTA PASTA PASTA  !!


Un primo saporito e veloce da preparare. Ottimo per risolvere un pranzo all'ultimo minuto, è anche una buona scelta per una cena informale tra amici. Provatela, diventerà un piatto di casa...


Con qualche cucchiaio d'olio d'oliva, fare rosolare in una padella la pancetta.
Quando è bella dorata, mettetela da parte.
Mettete lo scalogno e le rondelline di zucchine nella padella con l'olio e il grasso di pancetta.
Cuocete questo 'soffritto' per pochi minuti,  aggiungete un bicchiere di vino e lasciatelo evaporare a fuoco lento.



Nel frattempo cuocere la pasta, che deve essere scolata al dente.
Rovesciate la pasta semi cotta nella padella, con un mestolo di acqua di cottura e unite la pancetta.
Saltare tutto in padella, aggiungendo se serve un filo di olio a freddo,  il parmigiano e finalmente a tavola!!!




8 commenti:

  1. Semplici e molto gustosi, mi piacciano proprio tanto questi spaghetti :)

    RispondiElimina
  2. Io eviterei gli spaghetti perché non li amo moltissimo, ma con due pennette è un piatto veloce e ottimo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da me!
    Ottimo primo piatto, anch'io lo preparo e ci piace sempre!

    RispondiElimina
  4. mmmmm che buona...la proverò certamente...!!!!*_____*

    RispondiElimina
  5. Buonissima ricetta brava e grazie per il bel commento nel mio blog mi sono unita anch'io al tuo. ;)

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa tua ricetta, ottimo accostamento

    RispondiElimina
  7. E' un piatto che faccio ogni volta che posso: buono, saporito e facile da fare! Un abbraccio

    RispondiElimina

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com