martedì 8 ottobre 2013

COLLABORAZIONE CON BELLA LODI


senzaconservanti




Oggi voglio parlare della Azienda Bella Lodi , buonissimo e saporitissimo formaggio stagionato dalla crosta nera!




Bella Lodi, il sapore dell’esperienza  !!




Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.

Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.
Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. 


raspadura   Latte locale certificato

La raccolta del latte è “sostenibile”, proveniente solo da allevamenti vicini.
Bella Lodi è un formaggio di altissima qualità anche perché prodotto con un latte certificato e proveniente da una zona di origine ristretta e ben delineata. Il latte utilizzato, non solo è esclusivamente italiano, ma selezionato attraverso rigidi disciplinari che assicurano la massima qualità sin dalla stalla di provenienza.

Lodigrana produce attraverso regole precise:

Ciclo produttivo certificato

- Mucche unicamente nutrite con foraggi di origine vegetale.

Solo da latte certificato


Senza conservanti.

 Lodigrana Bella Lodi viene fatto senza lisozima. Senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, fermenti lattici, caglio e sale.



Per più informazioni vi lascio il link al loro sito e alla pagina facebook:

0 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com