venerdì 25 ottobre 2013

COLLABORAZIONE AZIENDA VERDESATIVA




Verdesativa è una piccola azienda, leader nella Cosmesi Naturale Certificata, fondata nel 1998 da Sonia Capra e Alessio Musti quando, dopo un quarantennio di proibizionismo, viene reintrodotta in Italia la coltivazione della canapa e con essa nasce il desiderio di trovarne nuovi campi di impiego.
Tra settembre 1998 e maggio 1999 Verdesativa ha sviluppato una linea cosmetica naturale completa a base di olio spremuto a freddo dai semi di canapa sativa al 100% italiana, coltivata dall’azienda agricola biologica Nuova Terra situata in Piemonte, provincia di Cuneo; questa linea cosmetica è stata via via sempre più arricchita e perfezionata grazie anche alla collaborazione con i laboratori delle principali università italiane fino ad arrivare alla linea oggi apprezzata da un numero sempre crescente di consumatori non solo italiani ed europei ma anche asiatici.

Verdesativa profondamente contraria allo sfruttamento degli animali non esegue test ed ha bandito dalla sua produzione anche gli ingredienti di origine animale; è un’azienda “CRUELTY FREE”, i suoi cosmetici sono conformi al disciplinare della Leal (Lega Antivivisezionista) e al disciplinare di “Progetto Vivere Vegan”. Inoltre, Verdesativa è stata la prima azienda cosmetica italiana a ottenere la certificazione di “The Vegan Society” , associazione vegana riconosciuta a livello internazionale.


Verdesativa mi ha gentilmente inviato moltissimi campioncini da testare e recensire per voi, le mini-size che mi sono arrivate spaziano dai prodotti per il corpo a  quelli per i capelli passando ovviamente per le creme viso.




Vi lascio i link di riferimento di Verdesativa:






0 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com