lunedì 8 ottobre 2012

TUTTI PAZZI PER LA PIZZA



Ed ecco a voi la mia pizza......




La ricetta è veramente facile da fare...sopratutto se si ha un robot da cucina e non serve preparare l'impasto ore prima con il mio lievito PIZZAIOLO  !!  :)
Io uso il lievito PANEANGELI  che si chiama appunto  "PIZZAIOLO" lievitazione istantanea per torte salate , pizze , piadine. Una bustina è la dose di 500 g di farina.




INGREDIENTI :

400 g di farina
300 ml di acqua
10 g di sale fine
2 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaino di zucchero
1 busta lievito istantaneo per torte salate


PREPARAZIONE :

Se avete il robot unite tutti gli ingredienti farina, sale, zucchero, lievito, olio e infine l'acqua accendete le pale del robot e ecco a voi l'impasto!!
Se dovete fare tutto a mano disponete a fontana sul piano da lavoro la farina aggiungete il sale, zucchero, lievito, olio e piano piano l'acqua lavorate il composto con energia fino a ottenete un impasto morbido.


Procedete alla stesura della pasta sulla vostra teglia da forno precedentemente unta con dell'olio condite a piacimento...nella mia ho messo solamente mozzarella e gorgonzola e un po' di ricotta... infornate a forno caldo 190° per circa 20 m.


Ed ecco che ora potete sedervi a tavola e mangiare!!!!!







0 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com