martedì 4 settembre 2012

GITA AL PARCO FAUNISTICO LE CORNELLE

Il parco faunistico Le Cornelle è un parco istituito a Valbrembo il 19 aprile 1981, ad opera di Fiducio Benedetti.

Gli animali vivono in recinti che ricostruiscono l'ambiente di provenienza, e si riproducono: i cuccioli vengono reintrodotti negli originali luoghi di provenienza, secondo le direttive del progetto.
Il Parco ospita 1000 animali, appartenenti a 120 specie differenti, tra mammiferi, uccelli e rettili.
Simbolo per eccellenza del parco è la tigre bianca, mentre più recente è l'introduzione di numerose altre specie, tra cui il bongo e il rarissimo leone bianco.

QUESTO E' IL LINK DEL PARCO : http://www.lecornelle.it/





Biglietti ordinari
Prezzo unitario
ADULTI ( sopra i 12 anni )
11.00 €
RIDOTTI ( da 3 a 11 anni )
9.00 €

Nuova nascita al Parco Le Cornelle di Valbrembo. 
il giorno 08-08-2012 presso il Parco Faunistico "Le Cornelle" di Valbrembo BG è nato un ippopotamo che abbiamo chiamatoOtto (essendo nato l'otto dell'otto) Il piccolo (si fa per dire perché alla nascita è già 30-40 kg) gode di ottima salute ed è allattato (spesso sott'acqua) e accudito amorevolmente dalla giovane neomamma. .

Gli ippopotami, essendo animali Africani, sono perfettamente a loro agio anche con questo terribile caldo. Ricordiamo che anche questa specie è stata oggetto di caccia spietata da parte dell'uomo infatti non molti sanno che anche le zanne degli ippopotami vengono prelevate finendo nel commercio illegale dell'avorio.









0 commenti:

Posta un commento

CONTATTO :

puoi contattarmi al seguente indirizzo mail : alelablogger@gmail.com